Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La Doria S.p.A. completa una emissione high yield da €525 milioni


Pubblicato il: 5/16/2024

Nell'operazione, La Doria S.p.A. è affiancata da Chiomenti e dallo studio Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison LLP; il pool di banche è assistito da Latham & Watkins e da Maisto e Associati.

La Doria S.p.A. ha concluso con successo una nuova emissione obbligazionaria high yield da 525 milioni di euro.

Al momento dell'emissione i Titoli saranno quotati su uno o più sistemi multilaterali di negoziazione nell'Unione Europea.

I proventi dell'Offerta, se completati, saranno utilizzati, direttamente o indirettamente, (i) per rimborsare integralmente e cancellare l'indebitamento sostenuto nell'ambito dei prestiti a termine esistenti della Società, compresi gli interessi maturati e non pagati sugli stessi, (ii) per finanziare una distribuzione all'azionista della Società, (iii) per scopi aziendali generali, che possono includere potenziali acquisizioni future, e (iv) per pagare commissioni e spese associate alle operazioni di cui sopra.

Chiomenti ha assistito l’emittente per i profili di diritto italiano con un team coordinato dai partner Benedetto La Russa e Marco Paruzzolo e composto dalla managing associate Maria Carmela Falcone, dalla senior associate Gioia Ronci e dagli associate Guido Pisaneschi, Valentina Soldovilla e Federica Martone per quanto concerne gli aspetti di capital markets e dal senior associate Niccolò Vernillo e dalle associate Gabriella Abbattista e Bianca Manzini per quanto riguarda i profili banking. Gli aspetti corporate sono stati seguiti dai partner Luigi Vaccaro e Christopher John Mullen, insieme al managing associate Tommaso Caciolli, al senior associate Riccardo Tedeschini e agli associate Minu Chiarion Casoni e Vittorio Rampinelli. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Massimo Antonini insieme all’of counsel Maurizio Fresca, alla counsel Elisabetta Costanza Pavesi e all’associate Giovanni Massagli.

Lo studio Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison LLP ha assistito l’emittente per profili di diritto statunitense e inglese con un team guidato dai partner Neel Sachdev, Matthew Merkle, Stefan Arnold-Soulby e dal counsel Nicolò Ascione e composto dagli associates Marco Bagnato, Brando Cremona, Helen Gu, Ross Gray e Claudia Kendlbacher.

Latham & Watkins ha prestato assistenza al pool di banche con un team cross-border guidato dal partner Jeff Lawlis e dall’associate Michele Vangelisti con l’associate Ruggero Barelli per i profili capital markets di diritto statunitense. Il partner Marcello Bragliani con la counsel Erika Brini Raimondi, gli associate Nicola Nocerino, Simona Di Marcantonio e Davide Chiarito e la trainee Benedetta Doria hanno prestato assistenza per i profili finance di diritto italiano, mentre il partner Fergus Wheeler con gli associate Ajay Agarwal, Simba Gonondo e Isuri De Alwis hanno seguito i profili finance di diritto inglese. Il counsel Guido Bartolomei e l’associate Leonardo Simeoni hanno prestato assistenza per i profili capital markets di diritto italiano. Il partner Cesare Milani con l’associate Edoardo Cassinelli e il trainee Giulio Catalani hanno prestato assistenza per i profili regolamentari dell’operazione. Lo studio ha, inoltre, prestato assistenza per i profili fiscali con il partner Jocelyn Noll, la counsel Blanca Vàzquez de Castro e gli associate Mimi Kyprianou, James Aldred e Nicole Lim.

Maisto e Associati ha assistito il pool di banche per i profili fiscali di diritto italiano con team guidato dai partner Mauro Messi e Stefano Tellarini con l’associate Eleonora Finizio.