PLC Spa rinnova il CdA e il Collegio Sindacale
Pubblicato il: 5/16/2024
L'Assemblea degli azionisti di PLC S.p.A. ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale per gli esercizi 2024 - 2026.
Il gruppo PLC realizza infrastrutture elettriche e centrali di produzione da energie rinnovabili. Con le sue tecnologie e i suoi servizi, PLC aiuta a diffondere benessere nella comunità e a tradurre le idee in progresso, accompagnando la società nel percorso della transizione energetica.
PLC è presente in tutte le fasi della catena del valore delle energie rinnovabili, dallo sviluppo e progettazione alla costruzione chiavi in mano, fino alla gestione in O&M di lungo periodo. Tale presenza consolidata ha consentito a PLC di cedere propri progetti a investitori qualificati, curandone la completa autorizzazione, la costruzione chiavi in mano e le attività di O&M di lungo periodo.
Il CdA sarà composto da sette membri, ovvero da Francesco Esposito (quale Presidente), Chiara Esposito, Andrea Orlando, Andrea Sassi, Sara di Mario, Laura Scapin e Francesco Dagnino.
L'avvocato Andrea Sassi, Partner di 4Legal Studio Legale, ricoprirà nuovamente il ruolo di Consigliere di Amministrazione Indipendente per gli esercizi 2024 - 2026. Successivamente, il CdA lo ha nominato Presidente del Comitato Nomine, Remunerazione e Piani di Stock Options.
L'avvocato Francesco Dagnino è Partner dello Studio LEXIA Avvocati.
Il nuovo Collegio Sindacale, che rimarrà quindi in carica fino all'Assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026, risulta composto da Luca Sintoni, Presidente del Collegio Sindacale, Andrea Centore, Sindaco Effettivo, Anna Maria Bortolotti, Sindaco Effettivo, Lucia Tacchino, Sindaco Supplente, e Paola Florita, Sindaco Supplente.