Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Banca Finint sostiene lo sviluppo di Pinsami


Pubblicato il: 5/17/2024

Nell'ambito dell'operazione lo studio legale Simmons & Simmons ha assistito il pool di finanziatori e Banca Finint, mentre lo studio legale LMCR ha assistito Pinsami.

Banca Finint ha strutturato un finanziamento di 10 milioni di euro per Pinsami Srl, società controllata dal fondo di investimento tedesco Deutsche Invest Capital Solutions e leader europea nella produzione di pinse di alta qualità.

L’operazione è stata sottoscritta da un pool di finanziatori formato da BCC Banca Iccrea, Tenax Capital ed Emil Banca.

Il finanziamento si inserisce nel percorso di crescita intrapreso da Pinsami, controllata dal fondo di investimento tedesco Deutsche Invest Capital Solutions (Dics). Il piano, orientato alla crescita dei volumi di vendita in Italia e all’estero e all’inserimento di nuovi prodotti, si avvarrà dell’installazione di una nuova linea produttiva nello stabilimento di Reggio Emilia, puntando su innovazione, sostenibilità e progresso tecnologico.

L’operazione strutturata da Banca Finint sosterrà il piano di investimenti dell’azienda reggiana attraverso l’installazione di una terza linea dedicata che incrementerà la capacità produttiva, realizzando ulteriori varianti del prodotto per soddisfare anche la domanda estera.

Lo studio legale Simmons & Simmons, con Davide D’Affronto e Maria Ilaria Griffo, ha assistito il pool di finanziatori e Banca Finint.

Nell'operazione lo studio legale LMCR, con Elmar Zwick, ha assistito Pinsami.