Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Wise Equity acquisisce CRM S.p.A. e rileva i marchi "Casa della Piada" e "Gastone"


Pubblicato il: 5/21/2024

Nell'operazione, Wise Equity SGR è assistita da Simmons & Simmons, da Spada Partners e da KPMG; i venditori di CRM sono affiancati dallo studio legale Giliberti Triscornia e Associati.

Wise Equity SGR S.p.A. ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di CRM S.p.A., società modenese leader nella produzione di piadine e tigelle, titolare dei marchi” Casa della Piada” e “Gastone”.

Casa della Piada, a 50 anni dalla sua fondazione, è una società specializzata nella realizzazione di prodotti da forno, leader di mercato nella produzione di piadine e tigelle per la GDO con i marchi "Casa della Piada" e "Gastone", quest’ultimo conosciuto per la produzione di piadina romagnola ad origine protetta (IGP). Con stabilimenti produttivi a Modena, dove ha la sede principale, e Ravenna, Casa della Piada è cresciuta in questi anni con un tasso del 20% annuo, e proietta nel 2024 un fatturato di oltre 50 milioni di Euro.

Wise Equity SGR è stata assistita, per gli aspetti corporate, da un team composto coordinato dalla counsel Moira Gamba, con il supervising associate Alessandro Bonazzi, l’associate Ida Montanaro e la trainee Carla Nuzzolo, dietro la supervisione del partner Andrea Accornero; gli aspetti relativi al finanziamento sono stati gestiti dal partner Davide D’Affronto e dalla managing associate Maria Ilaria Griffo.

Spada Partners ha assistito Wise Equity SGR per strutturazione del deal, con un team guidato dal partner Guido Sazbon e dal salary partner Paolo Cricchio.

Wise Equity SGR è stata altresì assistita da KPMG per la due diligence contabile, fiscale e legale, con i partner Erika Rodriguez, Sabrina Pugliese, Annina Filosa e Pierluigi Zucchelli e da ERM per la due diligence ESG/EHS, con Giovanni Aquaro, Cecilia Razzetti, Giacomo Bonanno, Marie Neczyporenko e Martina Sorgente.

I Venditori di CRM sono stati invece seguiti dallo studio legale Giliberti Triscornia e Associati con un team composto da Francesco Cartolano, Matteo Acerbi e Ilaria Di Pasquale.