AD Control acquisisce la maggioranza di Metro Media System
Pubblicato il: 5/21/2024
Nell'operazione, AD Control è affiancata da Gealex e da Baldazzi Zattera & Associati; Media Consultants è assistita da Fasola & Partners.
AD Control, società che fa capo al gruppo spagnolo BMAT Music Innovators, e Media Consultants, hanno annunciato congiuntamente l’operazione di acquisizione della maggioranza di Metro Media System (MMS) da parte di AD Control.
Con questa operazione, AD Control e MMS dichiarano di posizionarsi come la fonte di informazione più completa e autorevole sull’advertising dei mezzi Radio e TV e puntano all’internazionalizzazione e all’espansione del mercato dell’advertising intelligence.
L’operazione unisce due società attive nel mercato del monitoraggio pubblicitario sui mezzi tv e radio, con l’obiettivo di fondere know-how, esperienze e competenze complementari.
AD Control è stata assistita da Gealex per gli aspetti italiani, con un team guidato dal name partner Davide Guardamagna con la partecipazione del partner Nicolò Calcagno. Baldazzi Zattera & associati ha assistito Ad Control con riferimento a tutti gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team coordinato dal partner Gianluca Zattera, coadiuvato da Giulia Salin. I profili spagnoli dell’operazione sono stati seguiti da Rcd.
La venditrice Media Consultants è stata assistita da Fasola & Partners con un team composto dal name partner Matteo Fasola, dalla partner Daniela Colleoni e dalla trainee Alessia Raglio.
Media Consultants è stata assistita per gli aspetti fiscali da Laura Tosca.
Lo studio del notaio Luigi Cecala ha curato gli aspetti notarili.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Gianluca Zattera - Baldazzi Zattera & Associati
Laura Tosca - Dott. Laura Tosca
Daniela Colleoni - Fasola Corporate Law
Matteo Fasola - Fasola Corporate Law
Alessia Raglio - Fasola Corporate Law
Nicolò Calcagno - GeALex - Guardamagna e Associati
Davide Guardamagna - GeALex - Guardamagna e Associati