Estinzione del contenzioso per rinuncia tra il MIMS ed Eni Trading & Shipping S.p.A.
Pubblicato il: 6/7/2024
Nel contenzioso, Eni Trading & Shipping S.p.A. è affiancata dagli avvocati Andrea Mozzati e Pietro Rocchi.
Rilevato che con atto a firma congiunta depositato in data 15 aprile 2024 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Capitaneria di porto di Genova hanno rinunciato all’appello principale ed Eni Trading & Shipping spa in liquidazione e Porto Petroli di Genova spa hanno rinunciato all’appello incidentale, ex art. 84 c.p.a., chiedendo la compensazione delle spese di lite.
Ritenuto che, avuto riguardo alla concorde richiesta delle parti e all’accordo anche relativamente alle spese di lite, in applicazione del principio dispositivo non resti che dichiarare l’estinzione del giudizio per rinuncia all’appello principale e all’appello incidentale, con compensazione alle spese di lite, non potendo il giudice decidere in difformità.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull’ appello principale e sull’appello incidentale, come in epigrafe proposti, dà atto della rispettiva rinuncia, dichiarando l’estinzione del giudizio ex art. 85 comma 9 c.p.a.
Spese compensate.