Autotorino rileva la filiale polacca Mercedes-Benz Warszawa
Pubblicato il: 5/23/2024
Nell'operazione, Autotorino è affiancata da Osborne Clarke e DGM Consulting.
Autotorino S.p.A., il più grande concessionario multimarca italiano con 71 sedi e 2.800 collaboratori, investe in Polonia firmando l’accordo per l’acquisizione di Mercedes-Benz Varsavia.
Mercedes-Benz Warszawa è una società del gruppo Mercedes-Benz con 3 mila veicoli venduti, 160 milioni di euro di fatturato e 150 persone.
La transazione comprende tutti i mandati ufficiali della filiale di Varsavia: quello di vendita di vetture e di veicoli commerciali leggeri Mercedes Benz, nonché l’usato e i servizi di assistenza, di finanziamento e assicurazione.
Osborne Clarke ha assistito Autotorino con un team multidisciplinare e internazionale guidato dal partner Riccardo Roversi. Il team italiano ha agito con l’associate Alberto Passera, il junior associate Matteo Tracanella e la trainee Gaia Lagrasta per i profili societari e con il counsel Angelo Molinaro per i profili antitrust. Il team polacco ha agito con il partner Tomasz Olkiewicz, la senior associate Francesca Velaj e la junior associate Marta Ludyga per i profili societari, coadiuvati dal senior associate Piotr Brzózka e dall’associate Wiktor Rustecki.
DGM Consulting ha seguito gli aspetti contabili con un team composto da Gianluca Meloni, Pietro Chiarentin, Francesco Bellucci, Vincenzo Fabozzi. Studio Gerosa ha seguito gli aspetti fiscali con un team composto da Emilio Gerosa, Denise Pedroncelli e Luca Tarca.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Denise Pedroncelli - Gerosa Studio Professionale
Luca Tarca - Gerosa Studio Professionale
Piotr Brzozka - Osborne Clarke
Gaia Lagrasta - Osborne Clarke
Marta Ludyga - Osborne Clarke
Angelo Molinaro - Osborne Clarke
Tomasz Olkiewicz - Osborne Clarke
Alberto Passera - Osborne Clarke
Riccardo Roversi - Osborne Clarke
Wiktor Rustecki - Osborne Clarke
Matteo Tracanella - Osborne Clarke
Francesca Velaj - Osborne Clarke