ICAP Group acquisisce Ferentino Automotive Transition dal gruppo Valeo
Pubblicato il: 5/30/2024
Nell'operazione, Pirola Pennuto Zei & Associati ha affiancato il Gruppo Valeo insieme a RP Legalitax e allo studio legale Pacchiana Parravicini e associati.
Valeo e ICAP Group, proprietario di Tecnobus, hanno siglato un closing agreement per preparare il futuro del sito di Valeo a Ferentino.
La complessa operazione si è concretizzata nel conferimento del ramo d’azienda di Valeo, operativo presso il sito di Ferentino (FR), storicamente tra i siti principali produttori di componentistica del settore automotive, ad una società di nuova costituzione – Ferentino Automotive Transition – oggetto di acquisto da parte di Icapgroup.
L’acquisizione da parte di ICAP Group di Ferentino Automotive Transition è un ulteriore passo in avanti nel piano ambizioso di sviluppare l’industria crescente della mobilità collettiva sostenibile, di cui ICAP Group è già player principale con la sua sussidiaria Tecnobus, produttore italiano di minibus ad alimentazione elettrica fondata nel 1988 e già presente a Frosinone. Stanno cercando di supportare sempre più l’accelerazione della produzione mentre cresce la domanda per la mobilità elettrica.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il gruppo Valeo per gli aspetti corporate legali, fiscali, e di structuring con un team coordinato dall’associate partner Francesca Onoscuri e dal partner Stefano Barletta, unitamente ad Anna Frumento, partner di RP Legalitax e, per gli aspetti giuslavoristici, da Chiara Lunardi dello Studio legale Pacchiana Parravicini e associati.
Il Gruppo ICAP è stata assistito per gli aspetti legali da Luca Ridolfi e per i profili fiscali da Fabio Tognozzi di Decon Group.