Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Indaco Venture Partners SGR investe un milione nella tecnologia oncologica di MicThera S.r.l.


Pubblicato il: 6/3/2024

Nell'operazione, EY Studio Legale Tributario ha assistito Indaco Venture Partners SGR; Molinari Agostinelli ha affiancato MicThera S.r.l.

MicThera S.r.l., startup biotech con sede a Lodi specializzata nello sviluppo di terapie ispirate ai batteri per migliorare le terapie del cancro alla prostata, si è assicurata un investimento di un milione di euro, suddiviso in tranche, da parte di Indaco Bio Fund, il fondo dedicato al biotech, gestito da Indaco Venture Partners SGR.

MicThera s.r.l. esplora nuovi approcci e nuovi scenari per il cancro alla prostata attraverso la lungimirante ricerca condotta dai tre founders, il Prof. Andrea Alimonti, la Prof.ssa Arianna Calcinotto e il Dott. Nicolò Pernigoni.

EY Studio Legale Tributario ha agito per Indaco Venture Partners SGR con un team guidato da Renato Giallombardo, Partner e Law leader M&A, Private Equity e Venture Capital, e composto dal Senior Manager Luca Spagna e dall’Associate Marianna Fratantonio e, per gli aspetti del diritto svizzero riguardanti i rapporti con l’ Istituto Oncologico di Ricerca a Bellinzona, dal team EY Law di Ginevra.

La società ed i Founders sono stati invece assistiti da Molinari Agostinelli con la partner Maria Milano e l’associate Alessio Sini.