Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Oaktree Capital Management acquisisce FC Internazionale (Inter)


Pubblicato il: 6/5/2024

Nell'operazione, Sidley Austin e Loyens & Loeff hanno rappresentato GLAS nella sua qualità di Agente e Agente di Sicurezza nella transazione. A&O Shearman ha consigliato Oaktree. Legance ha assistito Oaktree sugli aspetti antitrust e di notifica AGCM.

Oaktree Capital ha annunciato l'acquisizione delle azioni di F.C. Internazionale Milano S.p.A. (Inter Milan), a seguito del mancato pagamento di circa 395 milioni di euro (circa 428 milioni di dollari) dovuti nell'ambito del suo accordo di finanziamento con Oaktree.

Con sede a Los Angeles, Oaktree è uno specialista del debito che gestisce quasi 200 miliardi di dollari ed è di proprietà di Brookfield.

GLAS è un fornitore privato di servizi amministrativi del debito, esente da conflitti.

Il team di Sidley era guidato dal co-responsabile e partner del team di ristrutturazione di Sidley a Londra, Mark Knight, ed era supportato dal socio amministratore Raveena Channa (ristrutturazione). L'operazione ha coinvolto un team che ha lavorato insieme in diverse aree di attività, tra cui: Ristrutturazione (Londra): il partner Jifree Cader, il socio amministratore Luke Mason, il socio Jasper Millard e l'avvocato tirocinante Rory Craig; Antitrust/Concorrenza (Bruxelles): il partner Ken Daly; e Litigation (Londra): partner Sarah Lainchbury.

Il team di Loyens & Loeff comprendeva i partner Anne-Marie Nicolas, Ana Nicoleta Andreiana e gli associati Alexandre Sensi, Marko Huskic e Madeleine Dos Santos Marques.

Il team di Legance è stato guidato dal Partner Vito Auricchio e composto dal Managing Associate Silvia Massaro e dall'Associate Edoardo Canali.

Il team centrale di A&O Shearman Lussemburgo che ha consigliato Oaktree sugli aspetti lussemburghesi della transazione era composto dai Partner Pierre Schleimer e Sylvain Cailleau, dal Counsel Lukas Vondrich, dal Senior Associate Raphael Theiss e dagli Associate Arnaldo Mitola, Dorothee Lanes ed Elisabeth Ollé.