Udor rileva la maggioranza dell'inglese Hughes Pumps
Pubblicato il: 6/6/2024
Nell'ambito dell'operazione l'azienda rubierese Udor è stata affiancata dallo studio Avvocatidiimpresa e da Gerald Edelman, mentre il venditore è stato assistito dallo studio Coole Bevis LLP.
Udor S.p.A. ha concluso l'acquisizione dell’85% del capitale di Hughes Pumps Limited, azienda leader nella produzione di pompe ad alta pressione.
Fondata nel 1966, UDOR è un'azienda leader nella produzione e distribuzione di pompe a membrana e pompe a stantuffo per il pompaggio di acqua a bassa, media e alta pressione.
Con sede a Rubiera in provincia di Reggio Emilia, UDOR esporta circa il 95% della sua produzione in quasi 80 Paesi del mondo e ha centri di distribuzione negli Stati Uniti, in Cina, Argentina e Brasile.
Hughes Pumps Ltd. produce pompe ad alta e altissima pressione e attrezzature per il water jetting. L'azienda opera da uno stabilimento di produzione appositamente costruito nel West Sussex, Regno Unito. Phil Cranford, attuale CEO di Hughes Pumps Ltd. continuerà nel suo ruolo a fianco di Udor per sfruttare a pieno le sinergie di questa unione.
Lo studio Avvocatidiimpresa, guidato dall’avv. Alberto Calvi di Coenzo, ha agito come advisor legale di Udor S.p.A. mentre Gerald Edelman con un team guidato da Matthew Ball e lo studio Bertolani, hanno agito come advisor finanziari.
Il venditore è stato assistito dallo studio Coole Bevis LLP con i partner Chris Clifton Moore e Jeff Streater come advisor legale.