Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Dorelan delinea il nuovo assetto societario. La famiglia Tura detiene tutto il capitale


Pubblicato il: 6/6/2024

Lo Studio Legale Cappelli RCCD e lo Studio Pinza hanno fornito assistenza nell’acquisizione da parte della famiglia Tura del 100% di Dorelan.

Dorelan, azienda italiana leader nel settore del bedding da oltre 50 anni, con un fatturato consolidato di oltre 104 mio€, 200 store monomarca dislocati in tutto il mondo, 500 collaboratori, 2.000 rivenditori, 4 canali serviti domestico, export, contract e navale, annuncia un importante cambiamento nel suo assetto societario. A partire dallo scorso 29 maggio 2024, la famiglia Tura assume la direzione completa dell'azienda, acquisendo tutte le quote societarie.

Questa operazione avviene in seguito all'uscita consensuale della famiglia Bergamaschi, una delle due famiglie fondatrici. Pietro Paolo Bergamaschi, co-fondatore insieme all'amico Diano Tura, e i suoi figli Cristian e William Bergamaschi, esprimono la loro soddisfazione per il percorso aziendale compiuto fino ad oggi, cedendo la guida esclusiva alla famiglia Tura, verso la quale rimangono fiduciosi per il continuo successo del marchio costruito insieme. 

Lo Studio Legale Pinza con Riccardo Pinza ha assistito la famiglia Tura nell’acquisizione della porzione del capitale sociale della società Dorelan detenuta dalla famiglia Bergamaschi.
 
Cappelli RCCD ha assistito Intesa Sanpaolo, in qualità di partner bancario, per gli aspetti relativi al financing dell’operazione con un team composto dalla partner Morena Bontorin e dalla senior associate Deborah De Rosa.
 
Gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione sono stati curati dallo studio Antonelli con Stefano Sgarzani, mentre Massimiliano Tintinelli di Tintinelli & Co. ha agito in qualità di advisor finanziario.
 
Il notaio Marco Maltoni dello studio Maltoni Scozzoli di Forlì ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.