Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Addtech Nordic ha acquisito Nuova Elettromeccanica Sud


Pubblicato il: 6/10/2024

Nell'operazione, Addtech Nordic è affiancata da EY, i venditori sono assistiti dallo Studio Legale Rappazzo e dallo Studio Bandini.

Addtech Nordic, società svedese facente parte del gruppo Addtech, quotato al Nasdaq Stockholm Stock Exchange e specializzato nella vendita di soluzioni tecnologiche per i settori manifatturiero e delle infrastrutture, ha perfezionato l’acquisizione dell’intera partecipazione di Nuova Elettromeccanica Sud, azienda romana con azionariato familiare specializzata nella produzione di morsetteria e accessori, sistemi smorzanti e antivibranti per conduttori, funi di guardia convenzionali e funi di guardia incorporanti fibre ottiche per linee e stazioni elettriche.

Addtech Nordic è stata assistita da un team EY integrato e multidisciplinare. Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati da Mattia Riccardo Petrillo (Partner) coadiuvato da Alessandro Bortolussi (senior manager) e da Marta Soler (senior). Maria Teresa Iannella (Partner) ha assistito l’acquirente per gli aspetti di diritto del lavoro. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Rossella Patella (Partner) e da Raffaele Puglisi (manager).

Gli aspetti finanziari sono stati curati da Camilla Mancusi, Partner della divisione transaction diligence, coadiuvato da Luca Pacioretti (manager).

I venditori della società Nuova Elettromeccanica Sud sono stati assistiti dallo studio legale Rappazzo di Roma, in persona di Giuseppe Rappazzo, coadiuvato da Alessandra Salerno e, per gli aspetti fiscali e finance, dallo studio Bandini, in persona di Stefano Bandini.