Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Sviluppo Sostenibile (DeA Capital) completa l'acquisizione della maggioranza di Romar Global Care


Pubblicato il: 6/11/2024

Nell'operazione, Ashurst ha affiancato DeA Capital Alternative Funds SGR.

DeA Capital, primaria piattaforma indipendente italiana di Alternative Asset Management, ha completato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza (92,3%) in Romar Global Care per conto del proprio fondo di private equity Sviluppo Sostenibile.

Romar Care Group (RGC) è un produttore e distributore con sede in Spagna di prodotti di consumo per la cura della persona, della casa e dei cosmetici. Nel 2023 RGC ha raggiunto 120 milioni di euro di vendite e ha inaugurato un nuovo stabilimento di produzione all'avanguardia a Sagunto, Valencia. Il nuovo stabilimento si estende su oltre 50.000 metri quadrati e consentirà all'azienda di continuare la sua ambiziosa campagna di espansione internazionale.

Il venditore è il private equity fund manager GPF Capital.

Per Ashurst ha agito un team cross-border coordinato per la parte italiana dal partner Fabio Niccoli con il counsel Andrea Di Rosa, supportati dall’associate Carolina Quagliata. Il team spagnolo è stato coordinato dal partner Pedro Ester supportato dai senior associate Camilo Luna e Isabel Matute e dall’associate María López Garayalde per gli aspetti corporate, dalla senior associate María Antonia de Prada per gli aspetti real estate.