Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Staff International (Gruppo OTB) acquisisce la maggioranza del Calzaturificio Stephen


Pubblicato il: 6/12/2024

Nell'operazione, Armellini Barzon ha affiancato Staff International mentre LT Partners ha agito per i venditori di Calzaturificio Stephen.

Il Gruppo OTB, tramite la controllata Staff International, ha acquisito una quota di maggioranza di Calzaturificio Stephen, azienda attiva nella produzione di calzature donna e uomo di alta gamma, e già fornitore da oltre vent’anni della società presieduta da Renzo Rosso.

I tre fratelli Stefano, Antonella e Valeria Bertollo continueranno a gestire l’azienda e OTB metterà a disposizione del calzaturificio le proprie risorse utili all’ulteriore sviluppo dell’azienda e alla sua evoluzione in ambito tecnologico, digitale e di sostenibilità.

Stefano Bertollo continuerà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato della società, che a oggi conta 70 dipendenti.

Armellini Barzon ha assistito Staff International con un team composto dagli avvocati Luca Armellini e Paolo Todeschini Premuda, che si sono occupati in particolare di tutti gli aspetti contrattuali e di diritto societario dell’operazione.

La parte venditrice è stata assistita nell’operazione da LT Partners, con un team composto dagli avvocati Fabio De Blasio e Antonio Romeo, per gli aspetti legali dell’operazione, nonché da CP Consulting, con Susanna Pasetto, per gli aspetti finanziari e fiscali.