Reed & Mackay (Gruppo Navan) punta sull’Italia acquisendo Regent International
Pubblicato il: 6/12/2024
Nell'operazione, Gianni & Origoni ha affiancato Reed & Mackay mentre Regent International è assistita da Ma·tè·ria Studio Legale e Tributario.
La società globale di gestione di viaggi ed eventi Reed & Mackay, parte del Gruppo Navan, ha esteso la propria presenza nei cinque principali mercati europei per spesa in viaggi d’affari, acquisendo Regent International S.r.l., società con sede in Italia.
I risultati economici vedono una crescita del 28% su base annua nell’Europa continentale.
Regent International, con sedi a Milano e Roma, aiuta il gruppo grazie alla conoscenza del mercato italiano dei viaggi aziendali e degli eventi.
Gianni & Origoni ha agito con un team guidato dal partner Fabio Ilacqua (responsabile dell’ufficio di New York ed esperto in operazioni cross-border) e composto dal partner Alberto Recchia, dal senior associate Dario Rovelli (dell’ufficio di New York) e dagli associate Ludovica Venafro, Gaia Pisani e Martina Maltese. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati gestiti dalla associate Marta Bartoletti.
I venditori sono stati assistiti per tutti gli aspetti legali e tributari dallo studio Ma·tè·ria, con un team composto dai partner Gianluca Perone e Paolo Di Rocco e dall’associate Andrea Pantanella.
Tutti gli aspetti banking dell’operazione sono stati gestiti da Banca Finnat Euramerica e da Finnat Fiduciaria che ha agito da Escrow Agent.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Fabio Ilacqua - Gianni & Origoni
Martina Maltese - Gianni & Origoni
Gaia Pisani - Gianni & Origoni
Alberto Recchia - Gianni & Origoni
Dario Rovelli - Gianni & Origoni
Ludovica Venafro - Gianni & Origoni
Andrea Pantanella - Materia
Gianluca Perone - Materia
Paolo Di Rocco - ma·tè·ria - studio legale e tributario