Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Yokogawa Electric Corporation acquisisce Baxenergy


Pubblicato il: 6/18/2024

Orrick ha affiancato Yokogawa Electric Corporation nell'operazione.

Yokogawa Electric Corporation ha acquisito BaxEnergy, un importante fornitore di soluzioni per la gestione delle energie rinnovabili (REMS).

Questa acquisizione fornirà a Yokogawa una gamma comprovata di soluzioni già adottate dalle principali società elettriche in tutta Europa. Tali soluzioni saranno rese disponibili ai proprietari di asset energetici a livello globale, supportate da consulenza per l'implementazione e servizi post-vendita attraverso la sua rete globale.

Fondata nel 2010, BaxEnergy fornisce REMS flessibili e scalabili che possono essere implementati senza la necessità di modificare i principali sistemi IT e aziendali. Le soluzioni hanno la capacità unica di integrare la gestione di un'ampia varietà di impianti di generazione di energia rinnovabile e di analizzare i dati provenienti da turbine, inverter e altri tipi di apparecchiature di generazione di energia di molti produttori diversi per migliorare l'efficienza della generazione di energia. 

Il team cross-border di Orrick in Giappone, Italia e Germania che ha assistito Yokogawa Electric Corporation era guidato dai partner Hiroki Sugita e Minako Wakabayashi ed era composto per l’Italia dal co-managing partner Attilio Mazzilli e dal senior associate Pietro Fazzini, dalla partner Mariangela Di Giandomenico, e dagli associate Francesco Brandi, Martina Pullano, Claudia Francesca Micol Cirinà, e Camilla Larcher, dal senior associate Kane Huang della sede di Tokyo, oltre che dai partner Christopher Sprado e Lars Mesenbrink e dagli associate Benedikt Kamann e David Hamala, per i profili di diritto tedesco.