Respinto il ricorso di Alivision relativo alla linea di gran turismo Ciampini FS-Roma Termini
Pubblicato il: 6/28/2024
Nel contenzioso, Alivision Transport S.c.a.r.l. è affiancata dagli avvocati Pierfrancesco Palatucci ed Elena Stella Richter; SIT - Società Italiana Trasporti S.r.l. è assistita dall'avvocato Antonio Pazzaglia; Città Metropolitana di Roma Capitale è difesa dall'avvocato Giovanna Albanese.
Alivision Transport S.c.a r.l. ha impugnato la sentenza indicata in epigrafe che ha in parte respinto ed in parte dichiarato improcedibile il ricorso principale e quelli per motivi aggiunti depositati da Sit S.r.l. per ottenere l’annullamento del provvedimento con cui è stata disposta la voltura dell’autorizzazione della linea di gran turismo Ciampino FS-Roma Termini a favore della società Alivision e per il risarcimento del danno.
L’appellante, che era il controinteressato nel giudizio principale, fonda la sua impugnazione esclusivamente sulla liquidazione delle spese di giudizio.
La sentenza impugnata ha liquidato le spese in favore delle parti vittoriose complessivamente e forfetariamente nella misura di euro ottomila.
Con ordinanza n. 6029/2020, la Sezione Terza Ter del TAR Lazio era stata respinta la richiesta di correzione dell’errore materiale nel senso di ritenere che ogni parte vittoriosa dovesse ricevere ottomila euro.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, Sezione Settima, definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Spese compensate.