Betafence Italia prosegue nel risanamento del sito di Tortoreto
Pubblicato il: 6/19/2024
Nell'operazione, A&A Albè e Associati ha affiancato Betafence Italia per gli aspetti di diritto del lavoro.
Betafence Italia S.p.A. del Gruppo Praesidiad, leader mondiale nel mercato delle soluzioni per la sicurezza perimetrale e dei sistemi integrati di recinzione, continua nella riorganizzazione del sito produttivo di Tortoreto presso cui sono attualmente addetti oltre 120 dipendenti.
Dopo avere evitato nel 2020 la chiusura del sito di Tortoreto ed avere fatto ricorso ad un primo contratto di solidarietà per il 2021/2022, Betafence Italia ha raggiunto una nuova intesa con le Organizzazioni Sindacali per proseguire nella realizzazione del proprio piano industriale e di rilancio.
Nell'ambito del piano di risanamento, la società è stata autorizzata fino al prossimo aprile alla cassa integrazione guadagni straordinaria (CIGS) per area complessa.
Si tratta di un ammortizzatore straordinario, dedicato alle imprese operanti in un’area di crisi industriale che richiede una particolare procedura e stringenti requisiti per la sua concessione.
Le operazioni sono state seguite da A&A Studio Legale, con il partner Gabriele Gianduia e la counsel Valentina Castelli.