Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

PureLabs acquisisce l'eccellenza polispecialistica laziale Centro Sa.Na.


Pubblicato il: 6/19/2024

Nell'operazione, Dentons ha affiancato Purelabs mentre Centro Sa.Na. è assistito dallo Studio Legale Pietrosanti.

PureLabs, centro polispecialistico finalizzato ad acquisire, gestire e integrare centri di diagnostica clinica per creare una piattaforma articolata che generi economie di scala, sinergie e valore, ha perfezionato l'acquisizione della maggioranza del Centro Sa.Na.

Il Centro Sa.Na. è frutto della visione di Salvatore Napoli e della sua famiglia, che continuano a garantire servizi di eccellenza attraverso professionisti qualificati e tecnologie avanzate. Salvatore Napoli reinvestirà nell'operazione per detenere il 10% di Sa.Na. e continuerà a guidare il centro, confermando il valore strategico dell'operazione.

La strategia di PureLabs mira a valorizzare i fondatori per assicurare continuità operativa e accelerare la crescita del centro, consolidando la sua posizione nel settore della diagnostica polispecialistica in Italia.

Per gli aspetti legali e tributari, PureLabs è stata assistita dallo studio legale Dentons, attraverso un team multidisciplinare guidato dal managing counsel Antonio Legrottaglie e composto dall’associate Paolo Piscopo e dalla trainee Bianca Balestri, in relazione ai profili contrattuali e societari; dal partner Luca De Menech, insieme al trainee Martino Ruggiero, per gli aspetti giuslavoristici; dalla partner Ilaria Gobbato, coadiuvata dall’associate Anna Gava, per le questioni autorizzative e sanitarie; mentre la consulenza sui profili finanziari è stata fornita da Epyon Consulting dal Partner Luigi De Lillo e dal director Matteo Baruffa, nonché da Minerva Corporate Finance ed in particolare dai Founding Partners Giovanni Vitiello e Salvatore Salzano.

Centro Sa.Na. si è avvalsa dello studio legale Pietrosanti e, per gli aspetti financial e tax, di Merger Advisors Stp ed in particolare dai Founding Partners Simona Gomboli e Francesca Barborini, nonché dello Studio Quaranta in relazione agli aspetti labour.