Gellify acquisisce il 51% della società spagnola Noba
Pubblicato il: 6/21/2024
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Gellify nell'operazione.
Gellify, operatore di riferimento nel settore della consulenza per l’innovazione e la digital transformation, ha perfezionato l’acquisizione delle quote di maggioranza (51%) di Noba, the Business Prototyping Company, società spagnola che sviluppa e lancia nuovi prodotti, servizi e modelli di business.
L’operazione consentirà a Gellify di consolidare la propria presenza internazionale estendendo l’offerta in Spagna in cui è già presente dal 2020, oltre alla branch strategica in Middle East.
Negli ultimi anni la penisola iberica ha registrato un aumento di investimenti nei settori dell’innovazione e della digitalizzazione ed è considerato – anche secondo l’ultimo Indice dell’Economia e della Società Digitale indetto dalla Commissione Europea – un terreno fertile.
Con questo investimento Gellify si inserisce quindi in un contesto in rapido mutamento, in cui la nuova partnership con Noba mira ad espandere i settori spagnoli del retail, dell’energia, dei servizi finanziari e della Pubblica Amministrazione.
Gellify è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto dal partner Federico Dettori, dal counsel Rodrigo Boccioletti, dal managing associate Matteo Canonico mentre gli aspetti di diritto spagnolo sono stati seguiti dallo studio Garrigues.
Noba è stata assistita dallo studio spagnolo DCODE LEGAL ADVISORS, S.L.P.