Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

AMA - Accessori Macchine Agricole S.p.A. rileva il 60% della turca Star Zirai


Pubblicato il: 6/25/2024

Nell'operazione, PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha affiancato AMA S.p.A.

A.M.A. S.p.A. ha concluso l’acquisizione di una partecipazione del 60% di Star Zirai, azienda turca specializzata nella produzione di dischi frangizolle, dischi per seminatrici e altri particolari per la lavorazione del suolo in agricoltura.

La Star Zirai ha in organico 35 dipendenti, e uno stabilimento di oltre 2.700 m2.

A seguito dell’operazione la società verrà rinominata Ama Star Zirai. Con questa società il gruppo Ama raddoppia il proprio peso sul mercato turco, insieme ad Ama Tarim Makina di Istanbul.

Il socio di maggioranza cedente nonché general manager della società, Ersin Vardar, rimarrà nella compagine sociale e nell’operatività garantendo continuità al business, in linea con la politica di Ama di valorizzare il management locale in tutte le sue sedi estere.

PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha agito quale consulente di A.M.A. S.p.A. per tutti gli aspetti contrattuali e di diritto societario con un team guidato dal partner Filippo Zucchinelli e composto dal senior manager Giulio Della Casa e dalla senior associate Valeria Chiocca.

PricewaterhouseCoopers Business Services S.r.l. ha supportato A.M.A. S.p.A. in merito agli aspetti finanziari con un team guidato dal partner Alberto Zanatta.

L’operazione ha visto l’intervento di PwC Turchia per le attività di natura legale e finanziaria in Turchia.