Completato il risanamento del rinomato calzaturificio Fabi S.p.A.
Pubblicato il: 6/26/2024
Nell'operazione, KPMG Advisory ha affiancato Fabi S.p.A. mentre LMS Studio Legale ha assistito i creditori.
Fabi S.p.A., azienda calzaturiera marchigiana che da 60 anni contribuisce alla diffusione della calzatura italiana nel mondo, ha finalizzato l’accordo di ristrutturazione del debito, con i creditori bancari e finanziari ed omologato dal Tribunale di Macerata.
L’operazione di risanamento del rinomato calzaturificio consentirà il rilancio e il consolidamento in Italia e all’estero dei marchi Fabi e Barracuda, azienda che dal 2003 fa parte del gruppo Fabi, con il conseguente mantenimento di circa 170 posti di lavoro di manodopera specializzata locale.
Il team Restructuring di KPMG Advisory è stato guidato dal partner Mario Sacchi Lodispoto, coordinato dall’Associate Partner Marco Bottini e composto dal Manager Andrea Baldanzi e dall’Assistant Manager Alessandro Villa.
La società è stata assistita per gli aspetti legali dall’avvocato Antonio Gagliardi, per i rapporti con gli Enti Previdenziali ed Erario e dal dottor Marco Trapanese.
I creditori di natura bancaria e finanziaria sono stati assistiti dagli avvocati Matteo Bascelli, Elena Grigò e Riccardo Di Carlo di LMS Studio legale.