Racing Force Group completa un accelerated bookbuilding da €7.5 milioni
Pubblicato il: 7/1/2024
Nell'operazione, LCA Studio Legale ha affiancato Racing Force Group.
Racing Force, società capogruppo di Racing Force Group (sistemi di sicurezza per il motorsport), ha perfezionato l’operazione di collocamento privato presso investitori qualificati e istituzionali, mediante procedura di accelerated bookbuilding (ABB), di n. 1.690.135 azioni ordinarie di nuova emissione, prive di valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, rivenienti dall’aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione, deliberato a servizio del collocamento.
Le azioni di nuova emissione sono state sottoscritte a un prezzo unitario di 4,43 euro, per un controvalore complessivo, inclusivo di sovrapprezzo, di circa 7,5 milioni di euro.
Il collocamento è stato riservato alla sottoscrizione da parte di investitori qualificati e istituzionali italiani o esteri.
Le azioni di nuova emissione saranno negoziate su Euronext Growth Milan e su Euronext Growth Paris ed avranno le caratteristiche di quelle in circolazione, in conformità alle leggi e regolamenti applicabili.
Il regolamento delle operazioni di sottoscrizione avverrà mediante consegna e pagamento delle azioni in data 28 giugno 2024.
Equita SIM e TP Icap (Europe) hanno agito quali Joint Bookrunners nel contesto dell’accelerated bookbuilding.
LCA Studio Legale ha agito con un team composto da Benedetto Lonato (Picture), Edoardo Berni e Martina Lacalamita.