La giapponese Zuiko Corporation rileva la maggioranza di Delta S.r.l.
Pubblicato il: 7/4/2024
Nell'operazione, PwC TLS ha affiancato Zuiko Corporation mentre lo Studio Marchesi ha assistito il venditore.
Zuiko Corporation, società quotata di diritto giapponese, operante, da oltre settant’anni, nel settore della progettazione e produzione di macchine di trasformazione per la fabbricazione di prodotti igienici monouso, ha perfezionato la compravendita di una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di Delta S.r.l. società attiva nel campo della costruzione di linee di conversione per la produzione di prodotti igienico sanitari assorbenti, a protezione della persona.
PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha agito quale consulente di Zuiko Corporation per tutti gli aspetti contrattuali e di diritto societario con un team guidato dal partner Filippo Zucchinelli e composto dal senior manager Giulio Della Casa e dal senior associate Andrea Pallone.
PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha, altresì, assistito Zuiko Corporation nel processo di due diligence giuslavoristica e fiscale per il tramite di due team, il primo dei quali guidato dalla partner Francesca Tironi e composto dalla senior manager Silvia Basile e dalla senior associate Giada Contini, mentre il secondo guidato dal partner Simone Alessandro Marchiò e composto dal director Daniele Selicato e dal manager Paolo Valacca.
PricewaterhouseCoopers Business Services S.r.l. ha assistito Zuiko Corporation nella due diligence finanziaria.
Il socio venditore è stato assistito dal dott. Federico Marchesi dello Studio Marchesi Dott. Federico.