Ferralum Metals Group completa l'acquisizione di BAGR non-Ferrous Group GmbH
Pubblicato il: 7/5/2024
Nell'operazione, Eversheds Sutherland ha assistito Ferralum Metals Group.
Metalcorp Group S.A. ha firmato un contratto di compravendita per la vendita delle sue azioni in BAGR Non-Ferrous Group GmbH, società capogruppo del Sottogruppo Alluminio e Bulk e Ferrosi, a Ferralum Metals Group S.A. sulla base di un enterprise value di circa 150 milioni di euro.
L’operazione origina da un progetto di ristrutturazione del gruppo Metalcorp, nell’ambito del quale Ferralum ha rilevato un significativo gruppo di società ubicate in Europa, con un fatturato complessivo di circa Euro 300 milioni, con l’obiettivo di ulteriormente espandere, anche in paesi Extra Europa, la sua attività produttiva.
Eversheds Sutherland ha agito con un team composto dagli avvocati Tiziana Del Prete e Massimo Agostini sono stati altresì supportati da un team cross-border composto da partners e counsels di altre giurisdizioni, tra cui i partners di Londra Jonathan Malim e Robin Johnson, i counsels di Londra Alistair Stark e Philip Smith e dal partner e counsel dello studio del Lussemburgo Jose Ignacio Pascual Gutiérrez e Luis Aguerre Enríquez.
Per gli aspetti di diritto tedesco, Ferralum è stata assistita dallo studio Heuking e dallo studio Knauthe.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Luis Aguerre Enríquez - Eversheds Sutherland
Tiziana Del Prete - Eversheds Sutherland
Jose Ignacio Pascual Gutierrez - Eversheds Sutherland
Robin Johnson - Eversheds Sutherland
Jonathan Malim - Eversheds Sutherland
Philip Smith - Eversheds Sutherland
Alistair Stark - Eversheds Sutherland