Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

DEA S.p.A. ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan


Pubblicato il: 7/8/2024

Nell'operazione, Grimaldi Alliance ha affiancato DEA S.p.A.

DEA S.p.A., società leader nella distribuzione di energia elettrica e gestione della pubblica illuminazione nelle regioni delle Marche, Abruzzo e Liguria, ha ottenuto da Borsa Italiana S.p.A. l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e degli warrant DEA 2024-2027 sul mercato Euronext Growth Milan.

DEA ha conseguito, nel corso dell’esercizio 2023, ricavi totali pro forma superiori a 29 milioni di Euro (+112% rispetto al dato di bilancio di esercizio 2022), con un EBITDA pari a 10,2 milioni di Euro (+136% rispetto al dato di bilancio di esercizio 2022) e un EBITDA margin vicino al 35%.

Grimaldi Alliance ha agito con un team guidato da Paolo Daviddi (equity partner), insieme con Monica Ronzitti (senior associate), Angelica Codazzi (associate) e Alessandra Braccio (trainee)

Nell’operazione, DEA S.p.A. è stata assistita da Banca Profilo S.p.A. (Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Corporate Broker), da Ambromobiliare S.p.A. (Advisor Finanziario), MIT SIM S.p.A. (Specialist), e e Deloitte & Touche S.p.A. (Società di Revisione).

Gli altri advisor sono stati lo Studio Tributario e Societario Deloitte Stp S.r.l. SB (due diligence fiscale e payroll), Studio Legale Meiffret e Studio Legale Cinelli (due diligence giuslavoristica), RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. (circuling due diligence Advisor sui dati extracontabili del Documento di Ammissione) e CDR Communication (Media Relation Advisor).

Per le questioni societarie e regolatorie di settore connesse all’operazione, DEA S.p.A. è stata assistita dal Prof. Avv. Alessandro Morini e dal Prof. Avv. Bruno Castellini; per le materie tariffarie e la relazioni con ARERA è stata assistita dal Dott. Aldo Ricci di Energy Advisors S.r.l..