Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Fanatics diventa global partner di Juventus per il merchandising


Pubblicato il: 7/10/2024

Nell'ambito dell'accordo lo studio PedersoliGattai ha assistito Juventus F.C. , mentre lo studio legale Dentons ha assistito Fanatics.

uventus e Fanatics, piattaforma digitale leader nel settore dello sport, hanno annunciato una nuova partnership globale che riguarderà l’ecommerce, la vendita al dettaglio e la produzione del merchandising bianconero.

L’accordo, uno dei più completi e ambiziosi mai stipulati nel panorama del merchandising sportivo, avrà durata di 11 anni e accompagnerà la società bianconera fino al termine della stagione 2034/2035.

Fanatics lavorerà al fianco della Juventus per far crescere il suo marchio e l’offerta di prodotti per i tifosi in tutta Italia e in ogni angolo del mondo.

Nell'ambito dell'accordo Fanatics diventerà il Master Licensee per il merchandising della Juventus, gestendo l'attività dalla sede di Fanatics Italy, combinando competenze locali e potenzialità globali per offrire un'esperienza di livello mondiale e l'accesso ai prodotti a tutti i tifosi bianconeri in tutto il pianeta.

PedersoliGattai ha assistito Juventus F.C. con un team guidato dal partner Marcello Magro, coadiuvato dal junior partner Fabrizio Grasso, dal senior associate Federico Tallia e dall’associate Bianca Maria Scarabelli. Il Salary Partner Alessandro Tufani, coadiuvato dalla senior associate Francesca Pistol, ha seguito le questioni giuslavoristiche e la procedura di consultazione sindacale.
 
Dentons ha agito con un team multidisciplinare, seguendo tutti gli aspetti legali dell’operazione. In particolare, il partner Alessandro Dubini, con il senior associate Marco Martinelli, si è occupato del coordinamento dell’operazione, nonché di tutti i profili di diritto societario. Il partner Davide Boffi, coadiuvato dall’associate Mattia Maestrini, è intervenuto per le questioni giuslavoristiche e la procedura di consultazione sindacale. Il partner Federico Fusco, insieme alla senior associate Camilla Rosi, ha seguito i profili IP dell’operazione.
 
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dallo Studio Notarile Tesauro Olivieri, nella persona del notaio Paolo Tesauro Olivieri.