Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Cherry Bay entra in Limolane con un aumento di capitale


Pubblicato il: 7/10/2024

Nell'operazione, DWF ha affiancato Cherry Bay Capital Group mentre Gianni & Origoni ha assistito Limolane.

Cherry Bay Capital Group e Limolane – società leader nelle soluzioni di mobilità premium per clienti corporate, con particolare focus nei settori industrial, fashion, travel, tourism & hospitality, financial & professional services – hanno finalizzato un'operazione di investimento realizzata attraverso un aumento di capitale di Limolane e un acquisto quote.

In particolare, Cherry Bay Capital Group– player indipendente attivo in ambito private capital e wealth advisory dedicato a selezionati UHNWI e family office su scala internazionale, attraverso la holding di investimento Cherry Bay Capital Investment Club – e un gruppo qualificato di investitori privati e primarie famiglie imprenditoriali, nel perfezionamento dell'operazione di investimento in Limolane.

Il team di DWF che ha assistito gli investitori in tutti i profili di due diligence, societari, regolamentari e contrattuali, è stato coordinato dal partner Luca Lo Po', e composto dal counsel Massimo Breviglieri e dagli associate Rocco Tana e Isabella Marchetti per i profili societari e contrattuali, dal partner Giorgio Manca e dal counsel Paola Mariani per i profili giuslavoristici, dal counsel Felice Cuzzilla per i profili regolamentari e dal partner Marco Annoni per i profili di proprietà intellettuale.

Il team di Gianni & Origoni era composto dal partner Federico Dettori, dal counsel Rodrigo Boccioletti, dal senior associate Matteo Canonico, della sede di Bologna.

EY-Parthenon ha supportato gli investitori per la due diligence strategica e commerciale, sotto la guida del partner Federico Bonelli, mentre la due diligence finanziaria è stata condotta da Lucia Mazzuero e quella fiscale da Rossella Patella, entrambi partner di EY Transaction Advisory Services.

Limolane è stata assistita da FNDX Srl in qualità di M&A Advisor.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguito dallo Studio Notarile VRCT di Bologna con il Notaio dott. Luigi Tinti.