Generalfinance rinnova il programma di emissioni di cambiali finanziarie
Pubblicato il: 7/10/2024
Nell'operazione, Dentons ha affiancato IMI - Intesa Sanpaolo mentre Generalfinance è assistita da PwC TLS.
Generalfinance, intermediario finanziario vigilato specializzato nel factoring, il 3 luglio 2024 ha rinnovato il programma di emissioni di cambiali finanziarie (Euro Commercial Paper Programme), sostanzialmente negli stessi termini e condizioni di cui al programma in essere, costituito nel 2021.
Le commercial paper saranno emesse fino a un ammontare complessivo di 100 milioni.
Il programma, di durata triennale, prevede l’ammissione delle cambiali finanziarie sul segmento professionale del mercato Extramot.
Il programma è stato, inoltre, predisposto in conformità ai criteri e ai requisiti stabiliti nel Market Convention on Short-Term European Paper (Step) e ha ricevuto la relativa certificazione di conformità (Step Label).
Nell’ambito del rinnovo del programma, lo studio legale Dentons, con un team guidato dalla partner Annalisa Feliciani e composto dalla counsel Bianca Chiara Sinisi e dagli associate Federico Palazzo ed Edoardo Zeppilli, ha assistito Intesa Sanpaolo – Divisione Imi Cib in qualità di arranger e dealer.
PwC TLS, con un team guidato dal partner Pierantonio Musso e coordinato dal director Roberto Percoco e con Assia Andriani e Valeria Saponaro, ha assistito Generalfinance in qualità di emittente.