Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Contents acquisisce la società di copywriting italiana Zulla


Pubblicato il: 7/11/2024

Nell'operazione, Contents è affiancata da Synopia mentre Semplifai è assistita da KBL Law.

Contents, player specializzato in soluzioni software-as-a-service b2b per la gestione strategica dei contenuti, ha acquisito il competitor italiano Zulla, specializzato nella creazione di contenuti (copywriting) tramite l’intelligenza artificiale.

L’acquisizione, finalizzata il 5 luglio 2024, consolida Zulla all’interno di Contents, portando la sua tecnologia e innovazione nella nuova entità.

Zulla, lanciata nel 2021 come marchio Semplifai, si è distinta per l’enfasi posta sulla user experience e sul design funzionale. In due anni ha guadagnato una notevole popolarità nel mercato italiano, coinvolgendo 23mila utenti e stabilendo partnership con PMI e grandi aziende in diversi settori.

Contents è stata assistita da Synopia, con il socio Alberto Greco, che ha curato gli aspetti negoziali, societari e contrattuali.

Semplifai e i suoi soci sono stati assistiti da Kbl Law, con un team formato da Daniele Costa e Roberto Alma, per la negoziazione degli accordi definitivi e dei documenti correlati, nonché delle questioni legali e degli obblighi societari relativi all’esecuzione dell’operazione di Exit.