Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

E2Pack (Gruppo Bottero) acquisisce un ramo d'azienda di EMS Group


Pubblicato il: 7/11/2024

Nell'operazione, E2Pack è affiancata dallo Studio Legale Landi e da Gianni & Origoni; EMS Group è assistita da CDRA e da PwC TLS.

La Bottero di Cuneo, tramite la propria controllata E2Pack S.r.l., ha rilevato le attività di un ramo della EMS Group di Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia, azienda attiva nella produzione di sistemi di fine linea e confezionamento per l’industria alimentare, delle bevande, del vetro e delle lattine.

Per il tramite dell'acquisizione, realizzata nell'ambito di una procedura di composizione negoziata della crisi instaurata avanti al Tribunale di Reggio Emilia, E2Pack si impegna ad assumere 60 lavoratori che passeranno alla nuova impresa, mentre per un massimo di 100 lavoratori sono previsti incentivi per rinunciare al trasferimento.

Inoltre, E2 Pack si impegna entro un anno dalla data di trasferimento anche ad assumere altri dipendenti EMS non ricompresi nel ramo d’azienda laddove avvenga un incremento stabile dei volumi delle proprie attività.

E2Pack è stata assistita, per i profili corporate e contrattualistici, dallo studio legale Landi con il partner Niccolò Landi e da Alture Legal con il partner Alessandro Bovio e l’associate Laura Cruz Ortiz; per i profili concorsuali e giuslavoristici si è avvalsa di Gianni & Origoni, con un team composto dai partner Luca Jeantet ed Emanuele Panattoni e dall’associate Mario Pizzola. Scgt, con un team guidato dal partner Fabrizio Cravero, si è occupato degli aspetti tributari.

EMS Group è stata assistita per i profili legali da Cdra e per i profili finanziari da Pwc.