La tedesca Bechtle acquisisce Magnetic Media Network (MMN)
Pubblicato il: 7/12/2024
Nell'operazione, Bechtle è affiancata da CMS mentre ADVANT Nctm ha assistito i venditori di MMN.
La società tedesca Bechtle ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Magnetic Media Network (MMMN), provider di soluzioni IT e prima delle due sole aziende IT in Italia ad avere lo status di Apple Authorised Enterprise Reseller (AAER).
Fondata nel 1989 e con sede vicino a Milano, MMN contribuirà con circa 100 dipendenti e un fatturato annuo di 68,6 milioni di euro alle crescenti attività europee di Becthle.
Pierdamiano Airoldi, co-founder e Ceo, e Antonio Poloni, Executive Vice President, continueranno a far parte del management di MMN.
Bechtle è stata assistita da CMS con un team composto, per i profili corporate M&A, dai partner Tobias Schneider e Dietmar Zischg, coadiuvati dal senior associate Alessandro Sassone e dall’associate Selina Mazzoni, e dal partner Federico Raffaelli per i profili fiscali.
ADVANT Nctm ha assistito gli azionisti di Magnetic Media Network per i profili corporate M&A con un team composto dal partner Simone De Carli con Luigi A. Stabile, associate. Gli aspetti fiscali sono stati curati da Gianluca Guercilena di Sat-Tax Studio Amministrativo & Tributario.
Notaio dell’operazione è stata Alessandra Radaelli.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Luigi Stabile - ADVANT Nctm
Selina Mazzoni - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni
Federico Raffaelli - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni
Alessandro Sassone - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni
Dietmar Zischg - CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni
Tobias Schneider - CMS Hasche Sigle
Gianluca Guercilena - SAT-TAX Studio Amministrativo e Tributario

