Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Gruppo Montenegro acquisisce il marchio di rum venezuelano "Pampero" da Diageo


Pubblicato il: 7/18/2024

Nell'acquisizione, DLA Piper ha affiancato il Gruppo Montenegro.

Gruppo Montenegro, azienda italiana leader nel settore delle bevande alcoliche e dei prodotti alimentari premium, ha acquisito lo storico marchio di rum venezuelano Pampero da Diageo (leader globale nel settore delle bevande di alta gamma), rafforzando così il proprio portafoglio di marchi iconici, come Amaro Montenegro, Select Aperitivo, Vecchia Romagna e Rosso Antico, solo per citarne alcuni.

Pampero è un marchio tradizionale e storico ed è il primo rum venezuelano invecchiato oltre due anni con una straordinaria storia di 85 anni. Rappresenta il primo rum in Italia per volume, con una forte presenza in tutta Europa.

Diageo è leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche con una straordinaria collezione di marchi, tra cui i whisky Johnnie Walker, Crown Royal, JεB e Buchanan's, le vodka Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan Rum, Baileys Cream, Don Julio Tequila, Tanqueray Gin e Guinness Beer.

DLA Piper ha supportato il Gruppo Montenegro e la Director Legal Affairs & Corporate Compliance del Gruppo Davina Baratella nell'acquisizione, con un team coordinato dal partner Andrea Di Dio e composto dal partner Danilo Surdi e dall'avvocato Federico Roviglio per gli aspetti corporate, dai partner Gualtiero Dragotti e Ginevra Righini e dagli avvocati Massimiliano Tiberio e Giacomo Lusardi per gli aspetti di intellectual property, dal partner Domenico Gullo e dall'avvocato Roberta Laghi per i profili antitrust, e dal partner Giovanni Iaselli per gli aspetti fiscali.