ClubDeal Digital lancia il nuovo servizio di collocamento e gestione di minibond
Pubblicato il: 7/24/2024
LEXIA ha assistito ClubDeal Digital, piattaforma integrata per la gestione di investimenti in private asset, nell’ampliamento della propria gamma di prodotti attraverso l'avvio del servizio di collocamento e gestione amministrativa di minibond.
Questa iniziativa consolida ulteriormente la mission di ClubDeal Digital di semplificare le operations legate all’investimento e alla gestione dei private asset.
Grazie infatti all’autorizzazione ai sensi del Regolamento UE 2020/1503 sui servizi di crowdfunding rilasciata da Consob, ClubDeal Digital può ora includere obbligazioni e minibond tra i valori mobiliari collocabili tramite la propria piattaforma, mettendo inoltre a disposizione degli investitori, retail e sofisticati, i servizi digitali di amministrazione del bond per tutto il periodo di detenzione dello strumento, tramite ClubDeal Fiduciaria digitale.
L’approccio end-to-end di ClubDeal Digital offre benefici sia agli investitori che alle società interessate ad emettere minibond per finanziare i propri progetti di crescita. Grazie infatti ad una gestione integrata e digitale si eliminano intermediari ed inefficienze, con un beneficio sia sulle tempistiche sia sui costi per società ed investitori.
Lo studio LEXIA, con un team guidato dal Partner Angelo Messore e composto dall’Of Counsel Giuseppe Di Vita, dalla Counsel Orietta Nava e dal Senior Associate Giuseppe La Cava, ha fornito consulenza legale e assistenza per la strutturazione del processo di collocamento e gestione amministrativa dei minibond, garantendo conformità normativa con un approccio innovativo.