TAR Piemonte si esprime sul contributo di finanziamento dell’Autorità Regolazione Trasporti
Pubblicato il: 7/25/2024
Lo studio Pavesio e Associati with Negri-Clementi ha ottenuto un’importante pronuncia del TAR Piemonte in tema di contributo di finanziamento dell’Autorità Regolazione Trasporti.
In particolare, il TAR Piemonte ha accolto il ricorso proposto dal Centro Agro Alimentare di Torino S.c.p.A. (CAAT), statuendo che la società non è soggetta al pagamento del contributo di finanziamento dell’Autorità di Regolazione Trasporti, in quanto svolge un’attività estranea a quelle obbligate alla contribuzione identificate dalla Delibera 6 dicembre 2022, n. 242.
Infatti, il TAR Piemonte ha chiarito che il CAAT gestisce gli spazi del Centro sotto il profilo immobiliare e, quindi, non è un operatore della logistica e non fornisce servizi strumentali, accessori o comunque connessi al settore del trasporto.
Il Centro Agro-Alimentare Torino S.c.p.A. (“CAAT”) è una società consortile per azioni con partecipazione maggioritaria di capitale pubblico, che ha come oggetto e finalità la costruzione e la gestione del mercato agro-alimentare all’ingrosso di interesse nazionale di Torino, nonché lo sviluppo di azioni promozionali in ordine al funzionamento e all’utilizzo di tali strutture (cfr. art. 1 dello Statuto).
Lo studio Pavesio e Associati with Negri-Clementi ha fornito assistenza con successo nel procedimento con il Team di Amministrativo composto dall’Equity Partner Helga Garuzzo e dalla Senior Associate Chiara Carpignano.