Accordo tra Viridis Energia e Green & Green per lo sviluppo di progetti eolici in Italia
Pubblicato il: 7/25/2024
Nell'operazione, Green & Green è affiancata da LEXIA.
Green & Green, società di ingegneria con consolidata esperienza nel settore di riferimento e con in corso progetti in sviluppo per circa 1 GW attraverso la sua controllata Green Apply, ha sottoscritto un accordo con Viridis Energia, società attiva nel settore della transizione energetica, per il co-sviluppo di impianti eolici in diverse regioni italiane.
Viridis Energia è un produttore indipendente di energia elettrica da fonti rinnovabili. Siamo nati nel 2010 con l'obiettivo di produrre energia elettrica in modo sostenibile e siamo cresciuti negli anni integrando tutte le competenze all'interno dell'azienda per creare valore nell'intero ciclo di vita di ogni progetto.
Green & Green si è avvalsa dell’assistenza di Lexia con un team composto dal partner Marco Muscettola e dall’associate Matteo Vagnoli, per gli aspetti relativi alla strutturazione dell’operazione nonché per la negoziazione e il perfezionamento della documentazione afferente all’accordo di co-sviluppo.
Gli aspetti tecnici, per Green & Green, sono stati gestiti da un team interno guidato da Leonardo Sblendido insieme a Dario Morelli e Giulia Vittoria Serra.
Per Viridis Energia da Alessio Secchiaroli, supportato da Giacomo Clementi.