Lynx Multimedia Factory nella realizzazione del film di animazione "La bicicletta di Bartali"
Pubblicato il: 7/26/2024
Ughi e Nunziante ha assistito la casa di produzione Lynx Multimedia Factory nell'operazione.
La casa di produzione Lynx Multimedia Factory, azienda romana e milanese guidata da Evelina Poggi e Sabrina Callipari, procede nella realizzazione del film di animazione “La bicicletta di Bartali”, diretto da Enrico Paolantonio, in una coproduzione internazionale con Rai Kids, Toonz Media Group e Telegael.
Il film, presentato all’ultimo Giffoni Film Festival, è ispirato all’eroismo di Gino Bartali, che riuscì a salvare centinaia di ebrei dalla deportazione nei lager nazisti.
La storia vede protagonisti due ragazzi – un ebreo israeliano e un arabo palestinese – nella Gerusalemme dei tempi odierni, prima degli orrori dell’ultimo anno, in una storia di formazione che parla di sport, amicizia e coesistenza tra i popoli.
Per tutti gli aspetti legali connessi alla realizzazione di quest’opera, Lynx Multimedia Factory si è avvalsa dell’assistenza legale di Ughi e Nunziante con un team guidato dal partner Agostino Clemente e composto dai senior associate Riccardo Maraga e Ledia Rexho, nonché dagli associate Davide Brusaporci, Emanuela Burgio, Beatrice Gallucci ed Elisa Grossi.