Kryalos SGR avvia il fondo Thunder V e acquisisce un asset logistico vicino Piacenza
Pubblicato il: 7/26/2024
Di Tanno Associati ha assistito Kryalos Sgr in relazione al lancio del fondo di investimento alternativo (FIA) italiano chiuso immobiliare riservato denominato “Thunder V” e all’esecuzione del primo investimento.
Il fondo, costituito a marzo 2024, è sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone ed è dedicato alla logistica tradizione.
Thunder V ha recentemente avviato la propria operatività finalizzando l’acquisto di un asset a destinazione logistica sito in Monticelli d’Ongina (PC), non lontano da Cremona, con un accesso privilegiato all’autostrada A1 e situato in prossimità dell’autostrada Europea E70 che connette Torino con Trieste. L’immobile, locato ad uno dei principali spedizionieri del mercato italiano, presenta una superficie commerciale complessiva di oltre 23.00 mq ed è dotato di 74 baie di carico.
Kryalos SGR è stata assistita da Di Tanno Associati per tutti gli aspetti regolamentari e societari relativi all’istituzione del fondo e all’esecuzione dell’operazione di investimento iniziale, con un team composto dal socio responsabile dell’area legale Roberto Della Vecchia insieme al socio Emanuele Marrocco, coadiuvati dall’associate Giuseppe Spataro.