Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Garofoli SpA rileva una partecipazione di minoranza in Mister Shut


Pubblicato il: 7/30/2024

Nell'ambito dell'operazione lo studio Spada Partners e lo Studio Galgano hanno fornito assistenza a Mister Shut e al socio di riferimento.

Mister Shut, nella persona del socio Giuseppe Cozzi, ha completato la cessione di una quota di minoranza della società a Garofoli S.p.A., società con sede a Castelfidardo (AN) leader nel settore delle porte da interno e rivestimenti in legno.

Il Garofoli Group si colloca tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, con particolare specializzazione per le porte in legno massiccio. L’azienda, guidata dal fondatore Fernando Garofoli e dai suoi figli, si compone dei brand Garofoli s.p.a. e Gidea s.r.l e si posiziona nel segmento più alto del mercato di riferimento. Simbolo d’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo, la linea di prodotti del Garofoli Group comprende porte da interni, porte blindate, porte tagliafuoco, parquet, boiserie, cabine armadio e sistemi d’arredo.

Mister Shut è una società con sede a Modugno (BA) attiva nella progettazione e produzione di porte blindate e soluzioni per gli ingressi.

Spada Partners ha assistito Mister Shut nella persona del socio Giuseppe Cozzi nella cessione, svolgendo il ruolo di advisor finanziario con un team guidato dal partner Antonio Zecca, assistito da Pierpaolo Colucci e Pierdamiano Abbenante.

Studio Galgano ha assistito Giuseppe Cozzi per gli aspetti legali con un team composto dal partner Gerardo Marasco e da Luca Schingaro.