Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Annovi Reverberi acquisisce Alberti International potenziando il settore cleaning professionale


Pubblicato il: 7/30/2024

Nell'operazione, LS Lexjus Sinacta ha affiancato Annovi Reverberi insieme a Pier Giovanni Ascari & soci mentre, lo Studio Bacchi ha assistito Alberti International.

Il Gruppo Annovi Reverberi, realtà modenese punto di riferimento globale nel settore industriale con lo sviluppo e la produzione di pompe a membrana, pompe ad alta pressione e idropulitrici a freddo, sia hobby che professionali, ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale di Alberti International.

Alberti International opera nel settore delle idropulitrici professionali a caldo dal 1977. L’azienda, che ha chiuso il 2023 con un fatturato di 6,5 milioni di euro, si trova a Motteggiana, in provincia di Mantova, in un sito produttivo di 3.700 metri quadri, e impiega 35 persone. Il fatturato è realizzato al 90% all’estero tramite una clientela consolidata.

L’acquisizione è considerata strategica da Annovi Reverberi, azienda fondata a Modena nel 1958 da Corrado Reverberi e Umberto Annovi e oggi Gruppo internazionale con più di 600 collaboratori in tutto il mondo, nel consolidamento della gamma del cleaning professionale e costituirà la base per futuri ulteriori sviluppi nella gamma degli Hot-Water High-Pressure Products sfruttando sinergie produttive, tecniche e di portafoglio brand e prodotto sui mercati di Annovi Reverberi Group. 

Annovi Reverberi è stata assistita da LS Lexjus Sinacta con la partner Laura Cavazzuti, che ha seguito gli aspetti legali dell’acquisizione, e da Pier Giovanni Ascari & soci con il partner Stefano Alberti quale advisor finanziario.

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Bacchi con il partner Mauro Bacchi.