Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Novamarine ammessa a quotazione su Euronext Growth Milan


Pubblicato il: 8/1/2024

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Novamarine S.p.A. nel percorso di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.

La società è attiva nella progettazione, produzione e vendita di imbarcazioni da diporto ad elevate prestazioni nel segmento pleasure e nel segmento professional.

Il primo giorno di negoziazioni è previsto per il 1° agosto 2024.
 
L’operazione è stata realizzata mediante un aumento di capitale riservato a investitori istituzionali italiani ed esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni) e un’offerta al pubblico in Italia, con modalità tali per quantità dell’offerta e qualità dei destinatari della stessa da rientrare nei casi di inapplicabilità delle disposizioni in materia di offerta al pubblico di strumenti finanziari.

Il collocamento ha avuto ad oggetto 2.499.500 azioni, di cui 2.388.500 azioni di nuova emissione rivenienti dagli aumenti di capitale e 111.000 azioni rivenienti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe.

Il prezzo di collocamento delle azioni Novamarine è stato fissato a 3,6 euro, determinando una capitalizzazione iniziale di circa 45 milioni di euro.

L’ammontare complessivo del collocamento è pari a circa 9 milioni di euro (di cui circa 8,6 di euro milioni in aumento di capitale e circa 400mila euro rivenienti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe in aumento di capitale).

Il flottante sarà del 19,28% in caso di mancato esercizio dell’opzione greenshoe (20% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).
 
GOP ha agito con un team coordinato dal partner Alessandro Merenda e composto dal senior associate Luca Valerio Silviani della Valle, dalle associate Angela Lopez e Francesca Riti.
 
GOP ha altresì assistito Banca Finnat che ha agito in qualità di Global Coordinator, Euronext Growth Advisor e Specialist. EY ha agito in qualità di società di revisione.