Piani di sviluppo negli USA per il Consorzio Parmigiano Reggiano
Pubblicato il: 8/1/2024
Lo Studio Tarter Krinsky & Drogin – law firm americana con la più grande Practice dedicata alla clientela italiana negli USA – affianca il Consorzio Parmigiano Reggiano nei suoi piani di sviluppo negli Stati Uniti, in collaborazione con lo Studio Funaro & Co. e Bird & Bird.
L'Ente di tutela, che riunisce tutti i produttori di Parmigiano Reggiano, ha reso nota la costituzione di una società (corporation) e l’apertura di un ufficio a New York, con l’obiettivo di rafforzare la promozione e la tutela in America di uno dei prodotti più iconici dell’industria alimentare del Made In Italy a livello mondiale.
L’importante passo per il Consorzio è stato sancito il 27 luglio, giorno in cui l’organizzazione ha celebrato i 90 anni dalla sua fondazione.
Il Parmigiano Reggiano è un formaggio a pasta dura DOP della famiglia dei grana, prodotto con latte vaccino crudo, parzialmente scremato per affioramento, senza l’aggiunta di additivi. La zona di produzione comprende le provincie di Reggio Emilia, Modena, Parma e Bologna a sinistra del fiume Reno e Mantova a destra del Po.
Lo Studio Tarter Krinsky & Drogin ha fornito assistenza al Consorzio con l’International Practice fondata da Giuliano Iannaccone, ed è stato affiancato da Studio Funaro & Co. per gli aspetti fiscali USA e dallo Studio Bird & Bird per gli aspetti legali e fiscali cross-border.