Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Bio Daunia (Fortore Group) e Banco BPM siglano un project financing per un impianto di biometano a Foggia


Pubblicato il: 8/1/2024

PedersoliGattai e ADVANT Nctm hanno assistito, rispettivamente, Bio Daunia e Banco BPM nell'operazione.

Bio Daunia S.r.l. (società riconducibile al gruppo Fortore) e Banco BPM S.p.A. hanno completato l’operazione di finanziamento su base project financing finalizzata al finanziamento di parte dei costi di realizzazione e messa in esercizio di un impianto per la produzione di biometano – con portata oraria pari a 500 standard metri cubi/ora – attraverso l’upgrading del biogas generato mediante il sistema di digestione anaerobica di biomasse agricole e rifiuti zootecnici, sito nel Comune di Foggia (FG).

PedersoliGattai ha assistito la società finanziata con un team guidato dal partner Giovan Battista Santangelo e composto dal counsel Marco Moscatelli, nonché dalla senior associate Flavia Bertinie dall’associate Angelo Fabris.

Il team di ADVANT Nctm ha assistito Banco BPM S.p.A. con un team guidato dal partner Eugenio Siragusa, dalla counsel Martina Marmo e dagli associate Fabio Rastelli e Greta Falcone, nonché dal managing associate Matteo Morosetti per i profili di diritto amministrativo.

MFZ&Partners, con un team composto dagli equity partner Federico Ceruti e Fabio Zerbini e dalla financial analyst Maria Venica, ha agito quale consulente finanziario a favore di Bio Daunia S.r.l. per l’attività di strutturazione e coordinamento dell’operazione.

Gli adempimenti notarili sono stati seguiti dallo Studio La Porta di Milano nelle persone del notaio Anna Irma Farinaro coadiuvata da Cosimo Sampietro.