La belga Uplift acquisisce un ulteriore 47% del capitale di JM ENTERPRISE
Pubblicato il: 8/2/2024
Nell'operazione, Uplift è affiancata da Bettini Formigaro Pericu Studio Legale mentre la Famiglia Marconi è assistita dallo Studio di Loreto Guardati & Mensitieri.
La società belga Uplift International Holding, attiva nel settore del refuelling aeronautico, ha acquisito, dal socio fondatore (famiglia Marconi) un ulteriore 47% del capitale sociale di JM Enterprise, operatore nell’ambito dei veicoli speciali dedicati, tra l’altro, al rifornimento degli aeromobili e al trasporto di carburanti.
All’esito dell’operazione, il gruppo belga arriva a detenere il 94% del capitale della società.
La target è specializzata nel design, nella progettazione e produzione di mezzi di ultima generazione per il rifornimento aereo, veicoli cisterna per il trasporto di liquidi e allestimenti speciali per ambiti aeroportuali.
Uplift International Holding BV rappresenta una realtà internazionale nel settore del rifornimento per l'aviazione. L’obiettivo di Uplift International Holding BV è accelerare la transizione del settore di riferimento verso un'aviazione sostenibile, offrendo servizi di rifornimento indipendenti ed agili.
Uplift International Holding è stata assistita da Bettini Formigaro Pericu Studio Legale, con un team coordinato dal founding partner Ivo Formigaro e dal senior associate Gabriele Marino Noberasco.
La famiglia Marconi è stata assistita dallo Studio di Loreto Guardati & Mensitieri, con i partner Paolo di Loreto e Mauro Guardati.
Il notaio Cesare Licini di Pesaro ha curato l’atto di trasferimento della partecipazione, in lingua italiana e inglese.