Il Gruppo Würth acquisisce l'80% nel distributore di materiali elettrici IDG 01
Pubblicato il: 8/2/2024
Nell'operazione, il Gruppo Würth è affiancato da Chiomenti mentre, Suitch Barbieri Suitch e Provaggi Associati hanno assistito i venditori di IDG 01 S.p.A.
Il Gruppo Würth, leader di mercato a livello mondiale nello sviluppo, produzione e vendita di materiali per il fissaggio e l'assemblaggio, che conta oltre 88.000 dipendenti in oltre 400 aziende e più di 2.700 punti vendita in 80 Paesi, ha finalizzato l’acquisizione, attraverso la sua holding italiana W.EG Italia S.r.l., dell’80% di IDG 01 S.p.A., importante distributore di materiale elettrico piemontese.
IDG 01, che impiega oltre 580 persone in 41 punti vendita, manterrà l'attuale management team nelle rispettive funzioni, oltre alla sua indipendenza operativa, garantendo continuità nella sua consolidata presenza nel mercato.
Chiomenti ha assistito il Gruppo Würth con un team guidato dal partner Luigi Vaccaro e composto dai senior associate Daniele Sacchetti e Sara Chafik e dagli associate Adalberto Bruno Rurale, Camilla Cellari e Costanza Zaccarini. I profili antitrust sono stati seguiti dal senior associate Antonino Cutrupi e dall’associate Roberta Giuffrè.
I venditori, IDG S.p.A., Giovanni Terzolo e Daniela Andriano, sono stati assistiti per gli aspetti legali da Sutich Barbieri Sutich, con un team composto dal name partner Giorgio Barbieri e dai senior associate Mario Varchetta e Alessandro Nironi Ferraroni e, per gli aspetti aziendalistici e fiscali, da Giampaolo Provaggi, partner fondatore di Provaggi Associati.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Sara Chafik - Chiomenti
Antonino Cutrupi - Chiomenti
Roberta Giuffrè - Chiomenti
Adalberto Bruno Rurale - Chiomenti
Daniele Sacchetti - Chiomenti
Luigi Vaccaro - Chiomenti
Costanza Zaccarini - Chiomenti
Giampaolo Provaggi - GPD - Studio Legale e Tributario
Giorgio Barbieri - Sutich Barbieri Sutich
Alessandro Nironi Ferraroni - Sutich Barbieri Sutich
Mario Varchetta - Sutich Barbieri Sutich