CIICAI Soc. Coop. perfeziona l'acquisizione della maggioranza di IdroZeta
Pubblicato il: 8/2/2024
Nell'ambito dell'operazione lo studio LS Lexjus Sinacta ha affiancato il Gruppo CIICAI nell'acquisizione della quota di maggioranza nel capitale di IdroZeta Srl.
Il Gruppo Ciicai è punto di riferimento in Emilia-Romagna per il commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti idrotermosanitari, arredo bagno, pavimenti e rivestimenti, arredo casa e wellness, con 12 magazzini e 10 showroom e un fatturato di circa 100 milioni di euro.
IdroZeta Srl opera nel commercio di materiale idrotermosanitario, arredo bagno, pavimenti e rivestimenti con 7 magazzini e 7 showroom e un fatturato di circa 25 milioni di Euro.
Gruppo Ciicai e IdroZeta potenziano così il proprio posizionamento tra i player di riferimento nel settore Idrotermosanitario nazionale.
Il Gruppo CIICAI è stato assistito da LS Lexjus Sinacta, sede di Bologna, con un team multidisciplinare composto dai Partner Dott. Franco Finocchi, che ha curato i profili tax, e Avv. Vera Daniele, che si è occupata degli aspetti corporate e della contrattualistica. I due partner di LS Lexjus Sinacta hanno inoltre curato la legal and tax due diligence, con l’intervento del Avv. Paolo Cirulli, Associate, per gli aspetti giuslavoristici.
La società IdroZeta è stata assistita dal dottor Federico Mambelli, che ha seguito la cedente per tutti gli aspetti legali e fiscali afferenti alla cessione.