Altea SpA acquisisce Oobe-XR Srls, Inquaero Srl e il Gruppo Elicat
Pubblicato il: 8/6/2024
Nell'ambito dell'operazione lo studio legale PedersoliGattai ha assistito l'acquirente.
Altea S.p.A. ha acquisito il 100% del capitale sociale di Oobe-XR S.r.l., Inquaero S.r.l. e Elicat S.r.l.
Oobe-Xr S.r.l.s. è una start-up specializzata in mixed reality, mentre Inquaero S.r.l. opera nel settore del DM & LT (data management & landscape transformation), noto anche come SAP SLO (system landscape optimization) e il Gruppo Elicat opera nella fornitura di servizi nell’ambito dell’information technology.
L’integrazione di OOBE-XR all’interno del gruppo Altea Federation risponde a un obiettivo comune: amplificare il valore dei prodotti e dei servizi mediante l’impiego di tecnologie avanzate di interazione e simulazione.
Inquaero è una PMI innovativa con sedi in provincia di Varese e Brescia, che propone servizi e software esclusivi in ambito DM & LT (Data Management & Landscape Transformation), noto anche come SAP SLO (System Landscape Optimization). Inquaero impiega un metodo specifico, basato su codice proprietario DBDC (DataBase Direct Change) che opera la trasformazione o la migrazione dei dati SAP direttamente a livello Database.
Altea S.p.A., controllata a partire da ottobre 2023 dal fondo Chequers Capital e guidata dal CEO Andrea Ruscica, sta attuando e perseguendo un piano strategico di crescita che pone al centro le tecnologie quale elemento necessario alla trasformazione e alla competitività delle imprese, con un’attenzione specifica ai temi della sostenibilità.
PedersoliGattai ha assistito Altea S.p.A. con un team composto dal Partner Federico Bal, dalla senior associate Beatrice Gattoni e dalle associate Alice Paini e Martina Schieppati per i profili corporate e dal partner Gianluca Coggiola e dalla associate Viola Mereu per i profili finance. I profili di due diligence legale sono stati seguiti dal senior associate Matteo Bortolotti.