Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Italian Fine Food (AVM Gestioni) rileva l'80% di Stefania Calugi Tartufi


Pubblicato il: 8/7/2024

Nell'ambito dell'operazione LCA Studio Legale ha affiancato il fondo di private capital Italian Fine Food, mentre la venditrice è stata assistita dallo Studio legale Gelmetti.

Il fondo di Private Capital Italian Fine Food, promosso da AVM Gestioni Gestore EuVeca Societa' Benefit con l'obiettivo di valorizzare le eccellenze regionali del food Made in Italy, ha perfezionato l'acquisizione dell'80 % di Stefania Calugi Tartufi.

Con l'operazione, che segue in ordine di tempo e nello stesso settore l'acquisizione di Savini Tartufi, AVM prosegue il percorso nella creazione di un campione del fine food italiano, su cui realizzare tutte le potenzialita' del settore, massimizzando le sinergie tra le diverse eccellenze e fornendo un supporto in termini di know-how strategico e finanziario.

Stefania Calugi Tartufi nasce nel 1987 quale eredità di una lunga e consolidata tradizione familiare tra le colline samminiatesi, uno dei territori italiani più importanti per la produzione di tartufo. Negli anni l’azienda è stata capace di aprirsi anche al mercato estero consentendo un importante salto dimensionale.

In base agli accordi, Stefania Calugi mantiene l'incarico di amministratore delegato di Stefania Calugi Tartufi, che conservera' anche tutta l'attuale organizzazione e struttura aziendale.

LCA Studio Legale ha affiancato il fondo di private capital Italian Fine Food con un team coordinato da Benedetto Lonato e composto da Virginia Cella e Alessandro Iustulin, per le attività M&A, e da Davide Valli e Luca Liberti, per le attività financing.

La venditrice è stata assistita dallo studio legale Gelmetti con un team composto dal socio Pierfrancesco Gelmetti, dal senior associate Lorenzo Colletti e dal trainee Carlo Bertazzi.