Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Valica acquisisce Parallelozero potenziando Corporate Communication e Brand Strategy


Pubblicato il: 8/8/2024

Nell'operazione, Alma LED ha affiancato Valica mentre, Parallelozero è assistito da Giovannelli e Associati.

Valica S.p.A., società martech specializzata in turismo ed enogastronomia, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Parallelozero S.r.l., società nata nel 2007 come agenzia fotogiornalistica internazionale e oggi agenzia di comunicazione con un focus nella consulenza strategica per il mercato digitale.

In base all’accordo, i soci operativi di Parallelozero e Davide Scagliola, attuale ceo e managing director, continueranno a ricoprire i rispettivi ruoli all’interno dell’agenzia di comunicazione.

Nel 2023, Parallelozero ha registrato un valore di produzione di 2,4 milioni di euro, un EBITDA di 0,12 milioni di euro e debiti tributari (solo IVA) di 0,24 milioni di euro. L’azienda prevede di raggiungere un EBITDA post sinergie ancora più solido.

Valica è stata assistita dallo studio legale Alma Led con un team composto dal partner Roberto Nigro e dall’associate Giordana Rossi per tutti gli aspetti legali dell’acquisizione.

Parallelozero è stata assistita dallo studio legale Giovannelli e associati, con il socio Alessandro Giovannelli e la senior associate Serena Germani.